Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:30

Beppino Englaro a Vicopisano

Beppino Englaro

Il padre di Eluana presenzierà al lancio della piattaforma "Diritti a Vico", progetto sostenuto dal Comune e da diverse realtà del territorio



VICOPISANO — Si terrà stasera alle 21 al teatro di via Verdi la serata dedicata al testamento biologico e al ‘fine vita’ che avrà come ospiti Beppino Englaro e il professor Sergio Bartolommei.

L’iniziativa, organizzata dalla Consulta di Bioetica Onlus e il Consiglio Pari Opportunità di Vicopisano, con il patrocinio del Comune, è stata anche l’occasione per il lancio della piattaforma Diritti a Vico, un progetto sostenuto da diverse realtà del territorio che dedicano iniziative e riflessioni alla promozione di una cultura dei diritti e alla conoscenza dei temi bioetici. Tramite questa piattaforma – che ha organizzato un’imponente piano di diffusione dell’iniziativa con Beppino Englaro, con più di 5500 visualizzazioni in un solo mese – verrà realizzata la diretta esterna con maxischermo dell’evento e la diretta streaming tramite la pagina Facebook dirittiavico.it. Sul sito dedicato è già possibile conoscere le iniziative e i contributi dati dalle diverse associazioni e realtà per promuovere – in modo accessibile a tutti – una seria e pluralistica riflessione sui temi riguardanti la libertà individuale, l’autodeterminazione, le tematiche bioetiche e su quanto la stessa Amministrazione comunale ha fatto in materia di diritti, del loro riconoscimento e del loro effettivo esercizio, si pensi alla recente istituzione del registro di bio-testamento, alla possibilità di manifestare la propria volontà sulla donazione degli organi nel proprio profilo anagrafico o al registro per le Unioni civili.

Questa prima iniziativa, dunque, oltre a vedere ospiti autorevoli su un tema di grande attualità, è stata anche l’occasione per creare una ‘rete’ di soggetti che si impegneranno anche nel futuro a lavorare per estendere e approfondireconoscenza. Passano anche da questo lavoro di collaborazione intellettuale e programmatica i diritti che saranno DIRITTI A VICO e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro