Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 06 aprile 2017 ore 14:00

Pd, eletti i delegati alla convenzione nazionale

Massimiliano Sonetti

Dopo i congressi, si è aperta la fase delle primarie al Parco della Fornace a Fornacette con la convenzione provinciale che ha richiamato 282 delegati



CALCINAIA — Si è chiusa la fase dei congressi, si aperta quella delle primarie. Al Parco della Fornace a Fornacette si è svolta la convenzione provinciale del congresso Pd, dove sono accorsi i 282 delegati da tutta la provincia e sono stati eletti i delegati alla convenzione nazionale: 7 per Renzi-Martina, 5 per Orlando e nessuno per Emiliano.

"Con questo passaggio si chiude la fase delle mozioni e della partecipazione degli iscritti nei circoli - ha commentato il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti, che ha aperto la convenzione -, per entrare in quella delle primarie aperte dove si sfideranno i tre candidati alla segreteria nazionale: Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi. Siamo soddisfatti della risposta della nostra base e per il lavoro che stiamo facendo per ricostituire una comunità di Partito. Parallelamente portiamo avanti l'impegno per rinsaldare i rapporti con i circoli, il territorio e i nostri amministratori che ogni giorno si misurano con le difficoltà dell'amministrare". 

"Adesso con lo stesso entusiasmo e passione andiamo verso le primarie aperte - conclude Sonetti -, noi non siamo un partito azienda e né una comunità web fondata sui clic, ma un partito che si prepara a da re una nuova stagione al nostro Paese". 

Alla convenzione sono intervenuti i tre rappresentanti delle mozioni: Alessandra Nardini (Orlando) Fabiano Catania (Emiliano), Ranieri Bizzarri (Renzi-Martina). 

Per quanto riguarda i delegati alla convenzionale nazionale, la mozione Renzi con il 58,37 per cento ottiene 7 delegati, la mozione Orlando con il 40,53 per cento ne ottiene 5. Nessun delegato va alla mozione Emiliano che ha raccolto 1,26 per cento. 

Ecco l'elenco dei delegati:
Mozione Orlando: Alessandra Cheti, Martinelli Fabiano, Bani Marco, Della Bartola Irene, Della Bella Floriano.
Mozione Renzi-Martina: Fabio Armani, Benedetta Di Gaddo, Giulio Nardinelli, Lara Ceccarelli, Marianna Marrone, Mario Iannella, Gianluca Merlini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità