Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Lavoro lunedì 08 novembre 2021 ore 08:00

Ivan Cini, miglior albergatore europeo

Ivan Cini

Palazzo Cini Luxury Rooms di Pisa è il miglior nuovo hotel d'Europa 2021, lo ha decretato la giuria londinese del World Boutique Hotel Awards



CASCIANA TERME LARI — E’un giovane architetto larigiano l’imprenditore premiato per il miglior hotel d’Europa 2021, Ivan Cini  titolare del “Palazzo Cini Luxury Rooms” nel centro di Pisa.

Una laurea in architettura a Firenze e poi dopo una breve esperienza lavorativa a Berlino e a Milano, ha voluto realizzare il suo sogno, quello di lavorare per se stesso e creare dalla A alla Z un hotel di lusso a Pisa.

Un progetto curato da Ivan Cini nei minimi particolari, per la cui sola progettazione sono occorsi ben sei mesi e un anno per l’esecuzione dei lavori.

All’interno dell’hotel ci sono cinque camere, tutte diverse l’una dall’altra, esclusive, all’insegna della raffinatezza e studiate per clienti esigenti e alla ricerca del lusso.

“Un colpo al cuore”– dice Ivan -, quando ho ricevuto la notizia che il mio hotel era stato riconosciuto e premiato come il migliore nel concorso mondiale World Boutique Hotel Awards” per la categoria Europe’s Best Newcomer Hotel 2021”.

Europe’s Best Newcomer Hotel” è un concorso a cui Palazzo Cini ha partecipato dopo essere stato contattato dagli organizzatori e dopo che la giuria lo aveva messo alla prova pernottandoci qualche giorno.

Questo non è l’unico premio ottenuto da Ivan e da Palazzo Cini, che in soli 3 anni e mezzo ha collezionato riconoscimenti di alto livello e numerosissimi feed back tutti invidiabili, ma è certamente quello che mette la ciliegina sulla torta per considerarlo un vero gioiello.

Palazzo Cini ha partecipato e si è misurato con altri 300 imprenditori provenienti da ogni parte del mondo, in una selezione per niente facile e di altissimo livello dove Buckingham Palace, Vogue, Aston Martin, tanto per fare dei semplici esempi, compaiono tra gli sponsor del concorso.

Ivan Cini e il suo staff

La premiazione era programmata in presenza a Londra, ma è stata sospesa causa covid.

Ivan Cini è un giovane imprenditore che ha saputo trasformare la residenza di un medico in una struttura conosciuta nel mondo, che ha saputo seguire il suo istinto oltre alle sue capacità e che ce l’ha fatta, ha trasformato Palazzo Cini in un numero uno nel mondo.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno