Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 10 marzo 2016 ore 15:30

Tutto quello che c'è da sapere sui Beatles

Alla Città del Teatro in anteprima toscana i critici musicali Assante e Castaldo raccontano i 'Fab four' e i sette anni che cambiarono il mondo



CASCINA — Venerdì 11 marzo un appuntamento con tutti gli appassionati di John Lennon, Paul McCarty, Ringo Starr e George Harrison. Alla Città del Teatro di Cascina un evento in esclusiva per la Toscana.  

Si chiamano “Lezioni di rock”  e saranno condotte da Ernesto Assante e Gino Castaldo che venerdì dalle 21 terranno una lezione dal titolo The Beatles, i sette anni che cambiarono il mondo.

I due critici musicali del quotidiano La Repubblica, che hanno seguito le cronache musicali degli ultimi quattro decenni, intervistando i protagonisti, italiani e non, recensendo dischi, concerti e raduni epocali, anticipando le tendenze della scena nostrana e internazionale ci introdurranno nel mondo di uno dei miti più grandi della storia facendoci ascoltare, vedere e capire la musica.

Le Lezioni di rock infatti danno vita ad un percorso guidato tra ascolti, video e parole, condotto dai due critici e showmen, che faranno così entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo che permette di viaggiare a ritroso e riscoprire, in una serie di ascolti selezionati e commentati, l’evoluzione di una musica, il rock, che non è mai stata soltanto musica, ma che ha portato con sé sogni e passioni, idee e progetti, immagini e avventure di diverse generazioni di giovani.

Ernesto Assante e Gino Castaldo ricostruiranno storie, racconteranno dischi, curiosità, aneddoti e testi, guideranno il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti: due ore ricche di canzoni memorabili e storie indimenticabili.

Assante & Castaldo insieme dal 2005 tengono le Lezioni di rock. L'appuntamento rientra nella stagione Teatro on 2016 de La Città del Teatro di Cascina che proseguirà anche a marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità