Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 18:05

Coronavirus, sette positivi in più nel pisano

A livello regionale i nuovi contagiati sono 41, da registrare ancora un nuovo decesso, si tratta di una donna. Dieci persone in più nei reparti Covid



PISA — Nella provincia di Pisa sono 7 i nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 3). Il totale dei contagiati nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sale a 1243 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute restano 93 (l'ultimo decesso in provincia di Pisa risale al 13 settembre).

Ausl ha chiarito la provenienza dei nuovi casi: due di Pisa, uno di Pontedera, uno di Ponsacco, uno di Castelfranco di Sotto, uno di Santa Croce sull'Arno e uno di San Miniato.

A livello regionale, il bollettino della Regione indica invece 41 casi in più rispetto a ieri (compresi quelli di Pisa), il totale sale a 13214.

Gli attualmente positivi in Toscana sono 2527 (ieri erano 2500).

L'età media dei 41 casi odierni è di 42 anni circa: il 12% ha meno di 26 anni, il 37% tra 26 e 40 anni, il 39% tra 41 e 65 anni, il 12% ha più di 65 anni e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 63% è risultato asintomatico, il 12% pauci-sintomatico.

Delle 41 positività odierne, 2 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Sardegna). 1 caso riferibile a cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 41% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 4493 test (ieri: 3377 con 57 nuovi positivi, età media 43 anni).

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, sono 110 (10 più di ieri). In terapia intensiva ci sono 17 pazienti (uno meno di ieri).

Oggi viene segnalato il decesso di una donna positiva al coronavirus e residente in Toscana: si tratta di un'anziana di 77 anni di Massa Carrara. 

Il totale delle persone positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale a 1151.

Le persone complessivamente guarite sono 9536 (13 più di ieri) di cui 9335 (13 più di ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica