Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 18:05

Da Cascina a Calcinaia per abbandonare rifiuti

Identificato un altro trasgressore, ancora una volta in via Vittime delle Foibe. Per il "furbetto" scoperto dalla municipale scatterà una multa salata



CALCINAIA — Ancora un abbandono di rifiuti in via Vittime delle Foibe e ancora da parte di un cittadino di Cascina, visto che la strada poco trafficata è proprio fra i due territori limitrofi.

Il trasgressore è stato scoperto dalla polizia municipale ed ora sarà chiamato a pagare una multa di 600 euro.

Non è la prima volta che questo tipo di abbandoni non provengono da cittadini di Calcinaia ma da abitanti di comuni limitrofi. Per questo motivo, dal Comune invitano chiunque assista a questi atti di pura inciviltà a segnalarli direttamente alla municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile).

"In effetti - aggiungono dal municipio - oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno. Ci preme tuttavia evidenziare come grazie al lavoro congiunto della polizia municipale, dell'ufficio ambiente e di dipendenti a stretto contatto con il sindaco e con l'assessore all'ambiente, la battaglia contro gli abbandoni continui ad ottenere risultati incoraggianti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità