QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°21° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 ottobre 2018

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 06:30

Festa dell'Unità, in casa del segretario Lari

Da venerdì 24 a domenica 27 settembre a Cascine. Il sindaco, neo eletto nella segreteria Pd: "Dibattiti con esponenti regionali e nazionali"



BUTI — Al via la Festa provinciale dell'Unità

Cuperlo, Bonafé, Rossi e Pardini fra gli invitati. I dirigenti sfidano a calcetto la Croce rossa.

Si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 settembre, nello spazio sagre degli impianti sportivi di Cascine di Buti, la prossima Festa provinciale dell'Unità. Cultura, Europa, lavoro e turismo al centro del dibattito. Interverrano il presidente della Regione Enrico Rossi eilsegretario PdToscana Dario Parrini. Gioca in casa Alessio Lari, sindacodiButi e segretario provinciale del Pd che afferma:"La nuova segreteria provinciale si è insediata da poche settimane. Il primo obbiettivo era ripartire dalla nostra gente, nel segno dell'unità: lo faremo con una serie di dibattiti con esponenti regionali e nazionali del partito, ma ci apriremo a tutte quelle realtà esterne che possono trovare in noi un interlocutore".

“Non mancheranno le componenti tradizionali della Festa come lo spazio giovani e la ristorazione – spiega il responsabile organizzazione Pd Francesco Lupi – quest'anno caratterizzata dalla cucina butese. Un altro aspetto al quale ci dedicheremo sarà quello dello svago e, soprattutto, della solidarietà: domenica 27 alle 18 si giocherà un incontro di calcio tra una selezione di amministratori e dirigenti Pd Pisa e una rappresentativa di migranti della Croce Rossa di Pisa".

Il programma:

Giovedì 24

18,30 – Direzione provinciale Giovani democratici. Con la partecipazione di Alessio Lari, segretario provinciale Pd, Dario Parrini, segretario Pd Toscana ed Enrico Rossi, presidente Regione Toscana.

21,30 – Saluto del segretario provinciale Alessio Lari. A seguire "La sfida del Pd Pisa in Toscana e nei territori", dibattito con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il segretario Pd Toscana Dario Parrini.

Venerdì 25

18,30 – "Cultura e turismo volano di crescita?"Con Alessio Lari sindaco di Buti; Massimiliano Ghimenti sindaco di Calci, Juri Taglioli sindaco di Vicopisano, coordina Lorenzo Giusti, consigliere comunale di Buti, segreteria provinciale Gd.

21,30 – "Il Pd, l'Italia e l'Europa delle sfide". Con il Deputato Pd Gianni Cuperlo e l'europarlamentare Pd Simona Bonafé.

Sabato 26

19,00–"Lavoro per Costituzione". Con Andrea Giorgio, segretario regionale Gd, i consiglieri regionali del PD Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, Giuditta Pini, deputata Pd. Coordina Lorenzo Ragaglia, presidente Gd Pisa.

21,30"Ambiente e sicurezza del territorio". Intervengono il sottosegretario all’ambiente, Silvia Velo, l’assessore regionale all’ambiente, Federica Fratoni, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa e presidente della Provincia.

Domenica 27

18,00 – Incontro di calcio tra una selezione di amministratori e dirigenti Pd Pisa e una rappresentativa di migranti della Croce rossa di Pisa.

19,30 – "Il futuro degli enti locali." Con Mattia Zunino, segreteria nazionale Gd, Marco Bani, Agenzia nazionale agenda digitale. Coordina Francesca Brogi sindaco del comune di Ponsacco.
Durante il dibattito sarà presentato il libro “Next Polis”. Saranno presenti gli autori: Francesco Puggelli, vicesindaco del comune di Poggio a Caiano e Giulia Ulivi, consigliere comunale di Bagno a Ripoli (FI).

21,30 – "Roma andata e ritorno, prospettive nazionali e realtà locali". Incontro con Maria Chiara Carrozza, deputata PD, Paolo Fontanelli, deputato Pd questore della Camera, Maria Grazia Gatti, senatrice Pd e Federico Gelli, deputato Pd.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità