Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 giugno 2015 ore 15:30

La Germania finanzia il Gioco del Ponte

La preziosa riproduzione da tavolo "made in Tuscany", inventata da Luca Macelloni, sarà commercializzata con un progetto di crowdfunding



CASCIANA TERME LARI — Sono bastati due giorni per raccogliere i fondi per il Gioco del Ponte da tavolo. Luca Macelloni ha inventato il gioco del ponte da tavolo e lo ha portato in esposizione alla Play Modena, una delle più importanti esposizioni nazionali per i giochi da tavolo, tornando a casa con una fantastica sorpresa.

Il gioco del ponte da tavolo che lui ha inventato sarà finanziato in Germania, con un progetto di crowdfunding, letteralmente traducibile in finanziamento popolare.

Luca racconta: “E' venuto a farmi visita allo stand un titolare di un'azienda tedesca di distribuzione di giochi da tavolo, proponendomi una campagna di crowd funding per il loro mercato. Io proporrò il progetto e questo sarà finanziato dagli interessati con donazioni che saranno restituite nel caso in cui non si venisse a raggiungere il budget prefissato nel termine di trenta giorni".

Il progetto è stato pubblicato su www.spiele-offensive.de, con un video di presentazione realizzato da Fabio Rossitto - cineoperatore professionista, ed ha raggiunto il budget prefissato in soli due giorni".

Luca nato a Ponsacco ma residente a Casciana Alta, ci aveva raccontato nella sua prima intervista a Qui News Valdera, di aver passato notti insonni per arrivare alla perfezione di questo gioco, rigorosamente studiato nei minimi particolari anche nella confezione incisa rigorosamente con il marchio “Made in Tuscany”. Il problema sarebbe stato finanziarlo. Problema risolto in soli due giorni grazie al crowdfunding.

Ora Macelloni è felicissimo, ha raggiunto il suo scopo, il Gioco del Ponte Pisano può essere prodotto e commercializzato in Italia e all’estero.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca