Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 14:10

​La medicina cardiovascolare guarda al futuro

Il 13 ottobre al via un convegno promosso dall’Istituto di Scienze della Vita del Sant’Anna. Nuove prospettive per i ricercatori e per i pazienti



PISA — Le più recenti e innovative ricerche in campo cardiologico per proteggere e riparare il cuore con successo. Se ne parlerà lunedì 13 ottobre per la prima volta a Pisa, alla Scuola Sant’Anna di Pisa, durante il workshop della Società italiana di ricerche cardiovascolari, promosso assieme all’Istituto di Scienze della Vita.

Docenti universitari e ricercatori si domanderanno se sia preferibile proteggere un cuore “vecchio” dall’esposizione a un fattore di rischio o stimolare la creazione di un cuore “nuovo”, se il collegamento terapeutico fra cellule staminali e rigenerazione cardiaca possa considerarsi veramente concluso, se dagli alimenti capaci di curare arrivino nuove speranze per la rigenerazione del muscolo cardiaco.

“Sarà una giornata dedicata allo studio – ha spiegato il medico e ricercatore dell’istituto Scienze per la Vita Vincenzo Lionetti – per orientare la bussola della ricerca cardiovascolare e per continuare a stare accanto al malato con ottimismo e con operosa dedizione”.

Il programma dettagliato del convegno, che prenderà il via alle 8,30 di lunedì 13 ottobre nell’aula magna della Scuola, è disponibile anche sul sito del Sant’Anna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità