Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 15:40

Meningite, arrivati ventimila vaccini

Cinquemila nel territorio pisano, gli altri nelle aree dell'Usl Toscana nord ovest: "Saranno disponibili per tutti i cittadini interessati"



PISA — Sono arrivate oggi circa 20mila dosi di vaccino quadrivalente contro la meningite per l’Azienda USL Toscana nord ovest (cinquemila a Pisa che saranno integrate la settimana prossima), che si stanno distribuendo nei vari territori e ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna di vaccinazione.

L’Azienda garantisce che il vaccino sarà disponibile per tutta la cittadinanza interessata, visto che sono in arrivo nei prossimi giorni altre dosi: "Al momento - hanno spiegato dall'Usl - la situazione è sotto controllo: non c’è alcuna epidemia e c’è tutto il tempo per vaccinarsi. Da ribadire che la priorità è da dare ai giovani e agli adolescenti, che sono i soggetti più a rischio, fermo restando che anche gli over 45 saranno vaccinati regolarmente con un ticket ridotto (45,52 euro invece che 58,23, come recentemente stabilito dalla Regione Toscana) e con liste separate rispetto alla popolazione più giovane".

L’Azienda USL Toscana nord ovest conferma la sua attenzione sulla questione, da affrontare in via straordinaria, tanto che oggi, in una riunione con i direttori di dipartimento della prevenzione e delle zone distretto, è stato deciso di costituire una task force per affrontare in maniera coordinata e tempestiva anche le singole problematiche locali.

Nei centri Usl è possibile reperire le informazioni per l’accesso al servizio di vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica