Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 19 novembre 2015 ore 17:15

Polizia, spostamenti di forze in città e provincia

Lo annuncia il sindacato Silp Cgil. Nel capoluogo incrementi in questura, alla aeroportuale e alla polfer. A Pontedera un agente in meno



PISA — Sicurezza in città e nella provincia. Il Silp Cgil annuncia il trasferimento di circa duemila agenti sul territorio nazionale con variazioni anche a Pisa e provincia: La Questura di Pisa avrà un poliziotto in più, quella aeroportuale cinque mentre la Polfer tre. Il Commissariato di Pontedera perderà invece un'unità. Secondo quanto si apprende nel giugno 2016 il ministero dell'interno metterà a disposizione di Pisa dieci nuovi agenti.

Di seguito il comunicato della Silp: “Il Ministero dell'Interno due giorni fa aveva assegnato 640 neo agenti in tutto il territorio nazionale ma come noto aveva escluso Pisa da tali assegnazioni.

Ebbene oggi sempre il Ministero dell'Interno, conseguentemente alla mobilità di suddetto personale, ha disposto il trasferimento di ulteriori circa 2000 agenti che vanno ad avvicendare coloro che hanno ottenuto il tanto agognato trasferimento alla sede di preferenza.

Constatiamo dalla lettura dei dati che la questura di Pisa è stata incrementata di una sola unità. la polizia aeroportuale di cinque, la Polfer di tre, il commissariato di Pontedera perde invece un'unità. La Sezione Polizia Stradale non ha avuto variazione negli organici.

Rilevato quindi che rispetto ai 2640 poliziotti movimentati questa settimana la Questura di Pisa ha beneficiato di ben poco, apprendiamo comunque che vi è in atto un impegno da parte del Ministero dell Interno per far si che nelle mobilita che avverrà nel prossimo giugno la Questura di Pisa possa finalmente beneficiare di un incremento di dieci operatori”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità