Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 15:30

Scuole superiori, chiesti alla Regione 20 milioni

I progetti presentati per villaggio e Nuovo Montale di Pontedera, liceo Russoli di Cascina, Matteotti e Da Vinci di Pisa e Santucci di Pomarance



PISA — I fondi della “Programmazione nazionale in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020”, appena messi a disposizione dalla Regione con un bando, sono stati richiesti dalla Provincia di Pisa. In ballo sette interventi consistenti per l’impatto sulla funzionalità delle scuole del territorio, per un importo complessivo di 19,4 milioni di euro. 

In particolare, questi sono gli interventi che sono stati presentati per il finanziamento: Villaggio scolastico di Pontedera, ampliamento di aule, per 3 milioni di euro con finanziamento Miur; Liceo artistico F. Russoli di Cascina: ristrutturazione copertura e rifacimento controsoffitti per messa in sicurezza del primo piano, adeguamento alla normativa antincendio e miglioramento dell’efficienza energetica, per la somma di 1,8 milioni di euro; Istituto Matteotti di Pisa, nuova palestra, per 4 milioni di euro con finanziamento Miur; Palestre di via Sancasciani di Pisa, 2° lotto di completamento adeguamento normativo, per 600mila euro; Nuovo Montale di Pontedera, realizzazione per la somma di 7,5 milioni euro; Itis Da Vinci di Pisa, ristrutturazione edilizia del fabbricato principale, 2° lotto di completamento, per 4,5 milioni di euro; Itis Santucci di Pomarance, riconversione energetica e ristrutturazione, per 1 milione di euro di euro.

“Si conferma l’impegno della Provincia – ha commentato il presidente della Provincia, Marco Filippeschi – per assicurare alle scuole del territorio delle concrete opere di rinnovamento e la capacità progettuale nel partecipare a una fondamentale forma di finanziamento per questi interventi. In una fase ancora difficile, la Provincia di Pisa garantisce la prospettiva della rete scolastica di sua competenza, in dialogo permanente con le scuole e con le diverse componenti rappresentative. Ringrazio i colleghi sindaci per il contributo che hanno dato al nostro lavoro”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità