comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Migranti, il soccorritore salva contemporaneamente due ragazzi in mare al largo di Lampedusa

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:05

Via ai test per chi assiste anziani e fragili

Covid, l'azienda sanitaria ha dato il via alla campagna che prevede circa 7500 test sierologici in tutto il territorio dell'Ausl nord ovest



PISA — Circa 7.500 test sierologici verranno effettuati entro breve sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest (Massa Carrara, Lucca, Livorno e Pisa)  agli assistenti di persone anziane e fragili.

E’ un’altra delle importanti azioni di screening attuate dalla Regione Toscana per la ricerca e la valutazione epidemiologica della circolazione del Coronavirus.

Il Dipartimento dei Servizi sociali, non autosufficienza e disabilità dell’Asl ha gestito questa iniziativa raccordandosi con i direttori di Zona Distretto, che già da oggi hanno nella propria disponibilità, in maniera capillare ed uniforme, i test da effettuare nei propri territori.

Ogni Zona sta predisponendo uno specifico progetto, che riguarderà in via prioritaria gli assistenti delle persone, appunto anziane e fragili, che sono in carico o comunque sono già conosciute alla rete territoriale dei servizi.

In ciascun progetto verranno fornite anche indicazioni per altre forme di screening da attuarsi nei confronti dei familiari delle persone assistite, in maniera da garantire una copertura del territorio sempre più adeguata.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità