Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:24

Il rapinatore della tabaccheria

La scacciacani e lo scaldacollo

Arrestato il responsabile di una serie di colpi a Cascina e in Valdera. In casa nascondeva una pistola scacciacani. Le indagini sono durate settimane



PONTEDERA — I Carabinieri hanno concluso con successo l'opera d'indagine su alcune recenti rapine, fra cui anche quella ai danni della tabaccheria L’appaltino a Pardossi messa a segno nel tardo pomeriggio del 5 gennaio scorso e nella quale rimase coinvolta la titolare alla ventesima settimana di gravidanza. L'autore, identificato e fermato dai militari, sarebbe un giovane di 28 anni di origini marocchine residente a Cascina.

I militari lo hanno messo in manette nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 gennaio, su ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del tribunale di Pisa.

Le indagini sono durate alcune settimane, e a portarle a buon fine hanno contributo anche alcune testimonianze. Il migrante nascondeva in casa la pistola scacciani e un scaldacollo con due buchi ritagliati utilizzati per rapinare diverse attività fra Cascina e Pontedera.

Gli inquirenti fanno sapere che le indagini proseguono perché al modus operandi del giovane assomiglierebbero anche altri colpi messi a segno in zona, come la rapina del 7 dicembre 2015 al circolo Alba Nuova a Cascina, quella ai danni di quattro ragazzi sul treno Pontedera-Pisa a fine anno, e quella al negozio di alimentari in via della Repubblica a Cascina il 2 gennaio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità