Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 13:10

Centri Geofor, nuovi orari e accessi raddoppiati

Un centro di raccolta rifiuti di Geofor

Per accedere ai Centri di raccolta rifiuti resterà la prenotazione, dove attivata, ma saranno previsti otto conferimenti ogni ora anziché quattro



PONTEDERA — Orari, modalità e regole per accedere ai Centri raccolta rifiuti (stazioni ecologiche) di Geofor, in questi giorni sotto pressione per le elevate richieste di conferimenti, cambiano ancora. Da lunedì 8 giugno e fino al 28 giugno saranno in vigore nuovi orari e, per le stazioni dove è necessaria la prenotazione, saranno smaltiti otto appuntamenti in un'ora anziché quattro

Restano senza possibilità di prenotazione i centri di raccolta di Pisa (Putrignano, via Pindemonte e Tirrenia), Cascina (Via Campania), San Giuliano Terme (Albavola) e Casciana Terme Lari (Perignano e via del Commercio), ai quali si aggiunge da lunedì 8 Buti, dove restano salvi gli appuntamenti già presi.

I centri di raccolta con prenotazione (sul sito Geofor o al numero verde 800-959095) sono quelli di Calci, Calcinaia-Vicopisano, Fauglia, Ponsacco, Pontedera e Vecchiano. Per questi la sospensione delle prenotazioni telefoniche è fissata a partire dal 28 giugno 2020 e le prenotazioni concordate verranno esaurite nei giorni e negli orari in cui l’appuntamento è stato fissato. Ma, come detto, le prenotazioni saranno portate da 4 ad 8 ogni ora, raddoppiando così il numero di conferimenti possibili.

Alcuni centri di raccolta, inoltre, in accordo con i Comuni interessati, seguiranno orari più estesi rispetto alle condizioni normali di apertura, almeno fino al 28 di Giugno, tempo di esaurimento delle prenotazioni.

Le regole di accesso ai centri di raccolta sono le seguenti:

- Ogni utente potrà accedere solo se dotato di mascherine (a cura dell’utente)

-  Sarà necessario attendere il proprio turno di ingresso fuori dal Centro di raccolta, in auto, a motore spento

- Potranno accedere al Centro di raccolta 2 utenti per volt

- Nei Centri dove è prevista la prenotazione l’utente si reca secondo l’orario stabilito e in caso di prenotazioni vacanti o assenti sarà consentito l’accesso di ulteriori utenti sempre nel rispetto delle regole di distanziamento sociale e dei tempi definiti al punto successivo

- Per permettere al maggior numero di utenti di poter accedere ed evitare forme di assembramento e/o lunghe file di veicoli all’esterno del centro di raccolta, è fissato un tempo di scarico medio non superiore a 15 minuti fermo restando che nel caso un utente libera il centro in tempi più brevi è consentito l’accesso all’utente successivo.

- In ogni caso è obbligatorio il rispetto delle distanze di sicurezza (almeno 1 metro) da altre persone.

- In seguito all’accesso seguire le istruzioni impartite dagli operatori del CdR (Centri)

- I rifiuti dovranno essere già separati (non sarà ammesso fermarsi a differenziare i rifiuti all’interno del centro)

- Le operazioni di scarico del rifiuto sono a cura dell’utente: il personale del Centro è autorizzato a dare il proprio supporto in fase di accettazione circa le indicazioni di collocazione dei rifiuti

- Si invitano gli utenti alla massima collaborazione e al rispetto delle misure stabilite, affinché tutte le operazioni possano essere svolte in sicurezza e solo se realmente necessarie.

- Al cancello di ogni centro di raccolta è presente un addetto della guardiania per regolare gli accessi e garantire il rispetto del divieto di assembramento.

Di seguito, nelle immagini allegate, i nuovi orari dei Centri di raccolta rifiuti Geofor, previsti a partire da lunedì 8 giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità