Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 12:18

​Fase due, consentita vendita di cibo da asporto

In vigore già da oggi a Pontedera, Cascina, Vecchiano, San Giuliano e Palaia. Le regole: prenotazione obbligatoria, una sola persona per il ritiro



PONTEDERA — L'emergenza Coronavirus costringe ogni giorno tutti noi a fare i conti con una realtà diversa e più macchinosa, a causa delle cautele necessarie per limitare il contagio.

Comune di Pontedera, Cascina, Vecchiano, San Giuliano, Palaia hanno recepito l'ordinanza della Regione e ne hanno emessa una propria per permettere alle attività di vendere cibi e bevande da asporto.

L'ordinanza è in vigore già da oggi e riguarda bar, attività artigiane alimentari quali, ad esempio rosticcerie, piadinerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio e simili. 

Le regole: è necessaria la prenotazione telefonica o online, una sola persona alla volta all'interno del locale per il ritiro, divieto di consumare sul posto, divieto di sostare nelle immediate vicinanze, divieto di consumare i cibi e le bevande nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Queste ordinanze accompagneranno la categoria fino al 3 maggio, quando poi scatterà il nuovo Dpcm firmato domenica dal presidente Conte: “Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto insieme alle varie amministrazioni comunali – hanno detto la presidente Monti Pisani di Confesercenti Toscana Nord Laura Grassi e quello Valdera Luca Sardelli - nell’eliminare una palese incongruità nel provvedimento del governatore Rossi. Ovviamente tutto questo nel totale rispetto dei protocolli sanitari e con il divieto assoluto di consumo sul posto o all’esterno del locale. Purtroppo il provvedimento regionale, nonostante qualcuno si fosse attribuito tutti i meriti cantando vittoria troppo presto, era evidentemente penalizzante con l’esclusione delle bevande"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca