Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 19:30

Goccia su goccia e i fiumi gonfiano

Canale Scolmatore, Pontedera (foto di Carlo Gemignani)

La pioggia incessante delle ultime ore ha innalzato il livello di Arno ed Era, ma per adesso tutto sembra essere sotto i limiti di guardia



PONTEDERA — La pioggia caduta quasi senza tregua dalla prima mattina di oggi non ha provocato gravi danni, ma sicuramente ha fatto innalzare il livello dei fiumi Arno ed Era in maniera vistosa.

Cumulati di circa 15-20 millimetri, ma con valori massimi che sono arrivati fino a 40-50, hanno fatto gonfiare in modo repentino i corsi d'acqua un po' su tutto il territorio della zona Pisana, della Valdera, del Cuoio e dell'Empolese. I livelli, almeno per ora, sembrerebbero sotto i normali limiti di guardia.

In alcune zone del territorio l'acqua si è accumulata lungo le strade, nelle aree depresse e nei sottopassi, determinando difficoltà localizzate per la circolazione dei veicoli.

Ad ora, non risulterebbero allerte meteo o previsioni di bruschi peggioramenti.

Secondo Lamma Meteo Toscana però, le piogge potrebbero continuare anche per la giornata di domani, martedì 16 febbraio, in modo più persistente nelle zone interne e sull'Appennino toscano (neve sui mille metri).

In galleria, alcune foto scattate a Pontedera e dintorni dal giovane Carlo Gemignani (www.facebook.com/carlogemignaniph).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura