Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 24 aprile 2020 ore 16:15

Internalizzazioni Geofor completate, 158 assunti

Si è concluso il percorso che ha portato l'azienda a divenire, con i 606 dipendenti raggiunti, la terza società in Toscana per la gestione rifiuti



PONTEDERA — E' stato sottoscritto l'accordo sindacale, a valle delle deliberazioni del consiglio di amministrazione di Geofor, che ha portato all'assunzione nell'azienda per la raccolta dei rifiuti di 158 lavoratrici e lavoratori già dipendenti della società che aveva in appalto i servizi di raccolta nei Comuni di Pontedera, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Fauglia, Montopoli Val d’Arno, Palaia, Ponsacco, Pontedera, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte.

"A partire dal Primo di Maggio 2020 Geofor - hanno spiegato dall'azienda - avrà quindi internalizzato la gestione diretta di tutti i servizi del ciclo dei rifiuti affidatigli dai suoi ventidue Comuni serviti. Con i nuovi ingressi, i dipendenti di Geofor diventeranno 606, configurando la società come il terzo operatore toscano e tra i maggiori quindici gestori italiani del ciclo dei rifiuti urbani".

Il consiglio di amministrazione ha ringraziato la dirigenza della struttura tecnica della società, "che nonostante le incombenze di questa fase straordinaria, caratterizzata da una gravissima pandemia, hanno comunque lavorato per consentire la conclusione degli appalti anche nei territori dei comuni sopra indicati e conseguito l'assunzione delle nuove 158 unità".

"Geofor confida di riprendere tutti i servizi normalmente erogati già a partire dal prossimo 4 Maggio (per l'eventuale apertura dei centri di raccolta sarà necessario attenersi alle indicazioni delle ordinanze regionali), ricordando tuttavia che anche in questa drammatica fase di difficoltà l'azienda ha raccolto la stessa quantità di rifiuti dell'anno precedente, a dimostrazione che, nonostante la forte riduzione del personale in servizio (circa il 20 per cento in meno ogni giorno) e talora qualche conseguente temporanea sospensione, i servizi sono stati resi con turni aggiuntivi, per i quali va il ringraziamento alla disponibilità e al senso di responsabilità delle maestranze al lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica