Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 14 febbraio 2017 ore 10:59

Per Geofor il sindacato Usb dice il falso

All'indomani dello sciopero a cui ha preso parte il 27 per cento dei lavoratori parla l'azienda: "Modifiche di orario per migliorare i servizi"



PONTEDERA — Il giorno dopo lo sciopero indetto dal sindacato Usb "a cui ha dato adesione il 27 per cento del personale" hanno sottolineato da Geofor, l'azienda che gestisce il sistema di raccolta dei rifiuti ha ritenuto necessario fare alcune precisazioni.

"Le affermazioni del sindacato Usb - hanno detto dagli uffici di viale America - non corrispondono alla realtà dei fatti, in quanto sono in corso rapporti ed incontri per arrivare rapidamente ad un accordo con tutte le sigle sindacali rappresentate all’interno della società. Usb è stata l’unica sigla sindacale ad aver partecipato allo sciopero".

"Le variazioni all'orario di lavoro - hanno proseguito da Geofor - sono state pensate ed apportate dall’azienda con l'obiettivo principale di migliorare i livelli di servizio agli utenti, cercando contemporaneamente di dare attuazione a tutti i possibili recuperi di efficienza. Il tutto, perseguendo le conseguenti riduzioni di costo del servizio, sempre e comunque nel pieno e completo rispetto delle regole stabilite dai contratti di lavoro".

"Le modifiche organizzative - hanno spiegato sono infatti state applicate, e così sarà fatto anche in futuro, sempre e comunque nel rispetto delle previsioni del contratto collettivo dei lavoratori, perseguendo sempre e comunque un miglioramento continuo del servizio ed un contenimento dei costi".

"Questo modo di operare, lo ricordiamo - hanno concluso - ha già prodotto una notevole riduzione dei costi del servizio, circa un milione e mezzo di euro negli ultimi mesi, con un conseguente concreto beneficio per tutti gli utenti serviti da Geofor".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica