Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 25 giugno 2019 ore 16:15

Ciampi, "Triplice carica Ceccardi non sostenibile"

La deputata dem Lucia Ciampi

La deputata ha presentato una interrogazione parlamentare ribadendo che il sindaco di Cascina, ora deputata europea, è anche consulente ministeriale



ROMA — La deputata del PD, Lucia Ciampi ha presentato un’interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Interno per sapere se Susanna Ceccardi è disposta a rinunciare a qualcosa: “Da Sindaco del Comune di Cascina, percepiva un’indennità di 6700 euro lordi, ma era evidente che ambiva ad altro, tanto che due anni dopo è stata nominata consigliere per il programma di Governo del Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini, con un’ulteriore retribuzione da 65000 euro all’anno. Nel mese di Maggio 2019 Susanna Ceccardi è stata eletta europarlamentare europeo, carica che, per legge, è incompatibile con quella di Sindaco. 

E’ comunque evidentemente inopportuno, anche se non esplicitamente vietato dalla legge vigente, continuare ad erogare ad un parlamentare dell’UE, che già gode di retribuzioni ed indennità, ulteriori 5400 euro mensili per un incarico prettamente politico e fiduciario. Soldi pubblici. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione al Ministro Salvini chiedendo se intende mantenere alla neo deputata europea Susanna Ceccardi l'incarico di consigliere per il programma di Governo. Naturalmente mi aspetto una sollecita risposta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità