Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:10

Uffici postali aperti fino a primavera

Foto Mirko Melai

Il Tar ha deciso: il servizio sarà garantito fino alla discussione nel merito, in programma il 20 aprile 2016. Felice il sindaco Taglioli



VICOPISANO — Gli uffici postali di San Giovanni alla Vena e Uliveto Terme restano aperti, almeno fino alla primavera 2016.

Il Tar di Firenze ha accolto la richiesta di sospensiva del piano di chiusura di Poste per 11 Comuni toscani che hanno fatto ricorso: “E' la conferma di quello che è già stato fatto – dice il sindaco Juri Taglioli - siamo contenti, almeno fino ad aprile il servizio nei nostri due uffici sarà mantenuto”.

La discussione nel merito è fissata al 20 aprile 2016, in quella data si saprà il destino definitivo dei tanti sportelli postali della Toscana a rischio chiusura.

Oltre ai due uffici di Vicopisano gli altri sportelli interessati sono nei Comuni di Gavorrano, Montale, Aulla, Capalbio, Piteglio, Scansano, San Godenzo, Roccalbegna, Pergine, Villafranca in Lunigiana.

"Viene premiata la tenacia e il forte senso di responsabilità dei Comuni - afferma Oreste Giurlani presidente Uncem che ha coordinato i Comuni in questo percorso - che hanno creduto nella difesa di un servizio essenziale per i cittadini portando avanti in modo compatto la sfida contro i tagli dei servizi per la comunità che ormai da troppo tempo mette particolarmente in crisi i piccoli Comuni montani e rurali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità