Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 18:00

"Botti di capodanno? Meglio di no"

"Nel caso siate responsabili". E' l'appello lanciato dal Comune vicarese in vista dei festeggiamenti per il passaggio al 2016



VICOPISANO — Non un'ordinanza ma un appello, un invito alla responsabilità. Il Comune di Vicopisano non ha seguito l'esempio del sindaco Buselli di Volterra che ha vietato i petardi. Allo stesso tempo però ha lanciato un monito: "L'Amministrazione comunale invita tutti a non utilizzare, botti, petardi e artifici pirotecnici durante le festività e il capodanno".

"L'utilizzo di botti - hanno detto dal municipio - può causare infortuni alle persone e il rumore derivante dalla loro esplosione può essere fonte di stress e di disagio nei bambini, nelle persone anziane o malate e negli animali che spesso, purtroppo, scappano per la paura e vengono investiti o restano feriti. L'Amministrazione Comunale di Vicopisano si appella al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva affinché ciascuno sia pienamente consapevole delle notevoli conseguenze negative che l'accensione di botti può provocare a danno della sicurezza e della salute di persone e animali.

A Vicopisano e nel territorio comunale saranno affissi manifesti per ricordare a tutti di pensare agli altri e agli amici a quattro zampe e di far festa senza far esplodere botti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica