Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 30 settembre 2017 ore 12:01

Mense scolastiche al via la prossima settimana

L'istituto comprensivo Ilaria Alpi di Calci e Vicopisano ha fissato il giorno in cui sarà attivato il servizio di refezione scolastica



VICOPISANO — Prenderà il via martedì 3 Ottobre il servizio mensa nell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi. Il servizio è affidato per i prossimi cinque anni all'azienda Cir Food, in virtù degli esiti di una gara bandita congiuntamente dalle amministrazioni vicarese e calcesana.

Tutti i menù, oltre a rispettare le indicazioni nutrizionali della Asl, prevederanno, fanno sapere dal Comune di Vicopisano - "anche l’utilizzo di prodotti qualitativamente elevati ed etici". 

Previste anche alcune novità, che saranno illustrate nel dettaglio nei prossimi giorni insieme alle informazioni sulla commissione mensa e a come partecipare. In questo periodo si sono susseguiti molti incontri tra il vicesindaco vicarese con delega alla scuola, Matteo Ferrucci, i tecnici di Cir Food e i dipendenti comunali coinvolti, al fine di perfezionare e mettere a punto ogni dettaglio.

È previsto, ad esempio, l’utilizzo di pasta prodotta da aziende che lavorano su terre confiscate alla mafia, le banane proverranno dal commercio equo-solidale, frutta e verdura saranno rigorosamente bio, e il pane sarà di filiera corta.

"Ma c'è molto di più e nei prossimi giorni illustrerò approfonditamente - ha assicurato il vicesindaco Ferrucci -, ogni novità che abbiamo introdotto e che caratterizzerà quest'anno scolastico, intanto rinnovo, a poche settimane dall'inizio, ai ragazzi il mio migliore in bocca al lupo per i loro studi. La scuola, i nostri ragazzi e le nostre ragazze, sono sempre al centro per la nostra amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità