Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 07 maggio 2021 ore 22:20

Il Covid si porta via due anziani in poche ore

Doppio lutto nella comunità vicarese, Ferrucci: "Dover salutare un altro nostro concittadino a così poca distanza temporale è doloroso e difficile"



VICOPISANO — La comunità di Vicopisano piange la morte di due anziani, sconfitti dalla malattia Covid-19 a poche ore l'una dall'altro. Entrambi avevano meno di 80 anni.

Il primo lutto riguarda Daniela Barachini, 75 anni di Vicopisano, morta dopo un mese di ricovero in ospedale. Il secondo lutto è per Carlo Danesi,  77 anni anch'egli di Vicopisano. 

I due decessi sono stati resi noti dal sindaco Matteo Ferrucci. La signora Barachini, vedova dal 2019, lascia le due sorelle, Stefania e Anna e tre nipoti. I funerali si sono tenuti oggi pomeriggio nella Pieve di Santa Maria di Vicopisano.

Per Barachini il sindaco Ferrucci ha detto: "A nome della Giunta e dell'Amministrazione esprimo profondo cordoglio e rivolgo le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia della nostra cara concittadina."

Di Danesi Ferrucci ha detto che era un "uomo mite, gentile, accogliente, conosciuto nella nostra comunità e davvero innamorato della sua famiglia. Carlo lascia la moglie Neda e la figlia Michela con la quale aveva un legame davvero speciale e profondo, lo diciamo senza retorica, ma con tanto sentimento e tutta la vicinanza possibile".

"Dover salutare un altro nostro concittadino, questa settimana, a così poca distanza temporale oltretutto, è doloroso e particolarmente difficile. Ci tengo molto a rivolgere un pensiero a tutte le persone che hanno perso qualcuno, durante questa lunga pandemia, e a chi sta ancora soffrendo" ha aggiunto Ferrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno