Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 07:00

Dall'azienda un defibrillatore per la comunità

L'azienda Duerre a Lugnano

La Duerre, operante nel settore degli arredi per yacht e superyacht, ha messo a disposizione un Dae per la frazione di Lugnano e per il 118



VICOPISANO — Dalla parete dell'azienda alla comunità. Duerre, realtà di Vicopisano che opera nel settore dell’arredo per yacht e superyacht, negli scorsi mesi si è dotata di un defibrillatore, posizionato all’interno dello stabilimento.

Da alcuni giorni, però, grazie alla collaborazione con i medici e la centrale operativa del 118 è stato possibile mettere a disposizione lo strumento per tutta la popolazione di Lugnano. Il servizio sarà infatti garantito negli orari di apertura della fabbrica e il Dae è stato mappato dal 118 tra quelli disponibili sul territorio e, in caso di necessità, ne potrà fruire chiunque, come fosse una dotazione pubblica e accessibile a tutti.

“La messa a disposizione del Dae al 118 e alle aziende che operano sul territorio di Lugnano rientra nel percorso d'implementazione delle dotazioni ai fini della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - ha spiegato Roberto Burchi, amministratore delegato della Duerre - abbiamo pensato di estenderne la possibilità di utilizzo alla comunità di Lugnano e alle aziende che operano nell’area. I miei ringraziamenti vanno al presidente delle Misericordie pisane e al medico referente che si sono resi disponibili ed hanno accolto favorevolmente la nostra iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno