Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 11:05

Festa dello sport, tutti gli atleti premiati

La cerimonia e la consegna degli attestati si è tenuta nella sala consiliare alla presenza del sindaco Taglioli e dell'assessore Taccola



VICOPISANO — Una giornata dedicata allo sport, sabato scorso, nella sala consiliare del municipio. Il sindaco Juri Taglioli e l’assessore Andrea Taccola hanno premiato gli atleti e le atlete che si sono distinti in questa stagione e le società sportive del territorio. 

Ci sono stati momenti commoventi, come quando il Premio alla Carriera Elio Catola, ha ripercorso la sua carriera, costellata di successi, con l’apice alle Olimpiadi del 1960. Momenti divertenti con i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze del ciclismo e delle arti marziali (Jayou ASD), allegri e pieni di entusiasmo oltreché di vittorie nazionali e regionali nel loro ricchissimo albo d’oro. Momenti importanti, come quello in cui Paolo Bernardini, di Asd Kick Boxing, atleta con un grande passato e psicologo dell’emergenza (che ha organizzato con l’amministrazione un nuovo corso di autodifesa, dedicato alle donne, che mette insieme arti marziali, consapevolezza di se stesse, gestione dello stress e aspetti psicologici) ha ricordato insieme al sindaco quanto sia fondamentale questa giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne e soprattutto promuovere iniziative e percorsi concreti, per sensibilizzare, formare e impegnarsi, sotto ogni aspetto, a far emergere, disinnescare e arginare ogni forma di violenza di genere.

Menzioni speciali per i meriti sportivi sono state attribuite ad Adolfo Reali, una vita per il ciclismo a fianco di campioni e campionesse di altissimo livello come Fabiana Luperini, a Francesco Frassi, per i suoi grandi successi come CT dell’Albania e DS di Amore e vita, a Valerio Terreni, anche quest’anno campione italiano master di decathlon dopo innumerevoli medaglie, e a Strongman Italia, per aver organizzato per il secondo anno il Campionato italiano al Palasport Vladislovic’ di Vicopisano oltreché per i notevoli risultati.

Un riconoscimento speciale è stato tributato a Fabio Cei, primo nella sua categoria alla maratona dell’Havana, a Cuba. Sono stati poi premiati: ASD Monte Pisano, TBF-Training Bike Fashion, UsdG.URBINO Taccola Uliveto, AC Vicopisano, AC Uliveto, ACF Uliveto, Isotta Baldanzi (Acf Uliveto) Sabina Fiaschi, Micaela di Mario, Sara Natale, Elisabetta Falchi (calcio femminile, atlete vicaresi che giocano nel San Frediano, allenate da Juri Bandelli), La Futura Enrico Ghezzani, Asd. Pallacanestro Vicopisano e i suoi piccoli, grandi atleti del minibasket rappresentati da Sebastian Ragonesi insieme a Rossella Vladislovic’, Podistica Ulivetese, Atletica Cascina (gestore del nostro Palazzetto dello Sport), Polisportiva Lugnanese, Palestra Virtus e Amici del Tennis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica