Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 15:59

Festa per i sessant'anni di sacerdozio

La festa per i sessanta anni di sacerdozio di monsignor Danilo D'Angiolo

I parrocchiani di Uliveto Terme e non solo si sono riuniti per festeggiare il traguardo raggiunto dall'amato monsignor Danilo D'Angiolo



VICOPISANO — Uliveto Terme si è stretta intorno a Monsignor Danilo D'Angiolo, parroco del paese dal 1966 al 1980, sempre nei cuori degli ulivetesi e della comunità vicarese tutta, per i suoi 60 anni di sacerdozio.

Lo scorso sabato è stata celebrata una Messa per questa importante ricorrenza, con il sindaco vicarese Matteo Ferrucci che ha consegnato una targa ricordo a Don Danilo. A seguire una cena, molto partecipata, durante la quale il vicesindaco Andrea Taccola ha ricordato, intrecciando storia personale e vita pubblica, quanto sia stata importante la presenza di Monsignor D’Angiolo per la comunità.

Già il primo dicembre 2018 l'Amministrazione Comunale di Vicopisano aveva consegnato un riconoscimento in Sala Consiliare a Monsignor D'Angiolo, insieme ad altri storici parroci del Comune, per la loro preziosa attività di guida spirituale e riferimento: monsignor Aldo Armani e monsignor Severino. Durante la cerimonia furono ricordati anche monsignor Giovanni Slavich, monsignor Patrizio Doveri e don Enrico Marinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità