Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 14:15

La Croce Rossa cerca volontari, via al corso

Il Comitato di Uliveto Terme lancia l'appello per nuovi volontari: col corso sarà possibile contribuire all'erogazione dei servizi alla cittadinanza



VICOPISANO — Il Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme è in procinto di organizzare un corso per aspiranti volontari, rivolgendosi a tutti i cittadini con più di 14 anni.

Un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato e per poter contribuire alle attività che l'associazione mette in campo sul territorio. In base al livello raggiunto con il corso, infatti, i partecipanti potranno poi occuparsi dei servizi di trasporto e soccorso degli infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute.

"Il presidente Filippo Pellegrini, insieme al Consiglio direttivo, si appellano ai cittadini intenzionati a cimentarsi in tale attività di volontariato - hanno fatto sapere dal Comitato - richiamandoli a un senso di responsabilità, considerato che nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, c'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche e idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Croce Rossa di Uliveto Terme all'indirizzo mail formazion@criulivetoterme.it. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno