Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 settembre 2018 ore 06:30

La giunta firma per l'educazione civica a scuola

Il sindaco Juri Taglioli al momento della firma

Il sindaco Juri Taglioli e tutti gli assessori a favore dell'introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole



VICOPISANO — Il sindaco Juri Taglioli e l’intera giunta, il vicesindaco Matteo Ferrucci, le assessore Valentina Bertini e Catia Cavallini e l'assessore Andrea Taccola, hanno firmato la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dell’educazione civica come materia autonoma, con voto indipendente, nelle scuole di ogni ordine e grado.

Tutti i cittadini possono firmare all’ufficio anagrafe del Comune e sono previsti anche banchetti di raccolta firme in occasione di alcune manifestazioni sul territorio. 

”Sarebbe molto importante partire dai banchi di scuola per formare buoni cittadini - ha sottolineato Taglioli - non a caso questa proposta di legge da noi sottoscritta parte proprio dai Sindaci e dagli Amministratori di tutta Italia. Educare al bene comune, alla legalità e alla sicurezza nel rispetto reciproco, all’utilizzo della rete contro discorsi di odio, cyberbullismo, false notizie e informazioni, promuovere la partecipazione civica, migliorare comportamenti e stili di vita in ottica di sostenibilità: lotta allo spreco alimentare, tutela dell’ambiente e degli spazi comuni, promuovere lo studio della Costituzione, dei principi giuridici fondamentali, soprattutto quello dell’eguaglianza, degli elementi fondamentali del diritto, del funzionamento delle istituzioni e dei sistemi di governo, recuperare il valore della Memoria, affermare concetti di pace, solidarietà e libertà... sono solo alcuni degli obiettivi di questa proposta che ci impegneremo anche personalmente a sostenere fino al raggiungimento del traguardo delle 50.000 firme e della presentazione in Parlamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica