Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 00:15

La Rocca si illumina di tricolore

foto di Luca Tonelli

Spettacolare illuminazione della Rocca di Vicopisano: "Speranza, rinascita, omaggio, ringraziamento, resilienza, sollievo, insieme ricominceremo"



VICOPISANO — Il simbolo di Vicopisano, la Rocca di Brunelleschi, fasciata dal tricolore. E' il messaggio lanciato per dire "Uniti ce la faremo".

"Uniti, come questi colori ci fanno sentire, ripartiremo", ha scritto su facebook il Comune di Vicopisano.

“Il tricolore che rende ancora più bella la nostra Rocca - dice il Sindaco Matteo Ferrucci - è anche un omaggio alle persone malate, al nostro concittadino che purtroppo non è riuscito a superare il Coronavirus e ci ha lasciato, a chi sta ancora lottando per la sua vita. È un segno di incoraggiamento, come ogni luce che cancella il buio, per coloro che stanno soffrendo, per i loro familiari, per le persone che si sentono smarrite e che hanno paura. È un ringraziamento agli operatori sanitari e a tutti coloro che sono in prima linea a contrastare questo tremendo virus che ha sospeso le nostre vite e portato, purtroppo, tanta sofferenza. Sono colori che fanno parte di noi e che abbiamo dentro da sempre, il tricolore ci fa sentire più che mai vicini e legati. Ci vorranno tempo e impegno, ma siamo una comunità e insieme riusciremo a ripartire. Nessuno resterà solo o indietro.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità