Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 09:20

Riparte il rally della beneficienza di Michele

Michele Bini

Da San Giovanni alla Vena a Dakar, in Senegal, per raccogliere fondi: questo è l'obiettivo di Michele Bini, che presenterà il progetto a teatro



VICOPISANO — Il Progetto "Dakar 2024 Sport e Solidarietà" sarà presentato al Teatro di via Verdi di Vicopisano. L'appuntamento, infatti, è fissato per martedì 21 Marzo alle 21, con ingresso gratuito.

Dopo l’introduzione del sindaco Matteo Ferrucci, il protagonista del progetto, Michele Bini, spiegherà alla cittadinanza e alle associazioni il percorso che da tempo sta compiendo e che culminerà nella sua partecipazione al Rally Dakar a inizio 2024, uno dei più celebri e prestigiosi a livello mondiale.

Bini, da sempre appassionato di fuoristrada, pur non essendo un pilota professionista è stato seguito, in ogni fase delle numerose competizioni nazionali e internazionali alle quali ha partecipato, da R-team, e ha fortemente voluto che "Sport e Solidarietà", in questa sua esperienza, fossero un binomio inscindibile.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e alle tre associazioni di soccorso del territorio comunale: Misericordia di Vicopisano, Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena e Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme.

"Come amministrazione apprezziamo profondamente la scelta di Michele di abbinare il suo impegno a fini sociali così nobili - ha commentato il sindaco Ferrucci - e ci siamo anche soffermati a pensare cosa possa significare, per il nostro territorio, essere accostati a questo storico e famoso rally per quanto riguarda il ritorno turistico e lo sviluppo legato a esso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno