Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 17:20

Speed velox, le pattuglie rileveranno la velocità

Il sindaco Ferrucci e l'assessora Bertini

In dotazione agli agenti della Municipale arriva lo strumento per verificare la velocità dei mezzi. Ferrucci: "Ci preme garantire la sicurezza"



VICOPISANO — Contro le auto che sfrecciano oltre i limiti, la Polizia municipale è pronta a utilizzare lo speed velox, un rilevatore di velocità che entrerà in azione tra pochi giorni sul territorio comunale di Vicopisano.

"Il nostro è un territorio difficile da gestire per quanto riguarda il traffico: è lungo e stretto tra Monte Pisano e Arno, sono migliaia i veicoli che si muovono ogni giorno lungo strade importanti - ha detto il sindaco Matteo Ferrucci - da tempo riceviamo numerose segnalazioni dai cittadini sull'eccessiva velocità, e come amministrazione siamo intervenuti in tutti i modi in cui abbiamo potuto, ad esempio tramite gli attraversamenti luminosi sulla provinciale Vicarese che funzionano e che implementeremo".

"Più complessa è la situazione in via Butese che, come sappiamo inizia da viale Diaz, dove per indurre a rispettare i limiti, dopo vari tentativi, è emerso che, al momento, non ci è consentito, né mettere attraversamenti pedonali né autovelox fissi - ha aggiunto - per questo, ringrazio l'assessora alla Municipale, Valentina Bertini, e il comandante Riccardo Sodi per aver trovato questa soluzione dello speed velox".

"Lo dico chiaramente: a noi preme la sicurezza, non fare il bilancio con i soldi dei cittadini e delle sanzioni - ha puntualizzato il sindaco - lo diciamo in anticipo proprio per avvertire la comunità perché, fatta questa premessa, poi ci saranno fermezza e massima attenzione".

Lo speed velox, infatti, sarà installato direttamente sulle pattuglie della Municipale, che potrà così rilevare le velocità delle auto in allontanamento. "In parallelo a questo sono in programma una serie di iniziative dell'amministrazione - ha concluso l'assessora Bertini - sia dedicate ai più giovani, anche con lo staff di Wonderland, la discoteca educativa per teenager a Uliveto Terme, che a tutti i cittadini per sensibilizzare sui rischi della strada e della velocità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno