Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 06:30

Trattamento antizanzare, chiudete le finestre

L'amministrazione comunale ha programmato per questa notte un nuovo intervento sul territorio. Il dettaglio e le raccomandazioni



VICOPISANO — Nuovo trattamento adulticida antizanzare nel comune di Vicopisano nella notte tra martedì 10 luglio e mercoledì 11 luglio. Come ogni anno, oltre agli interventi antilarvali per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti anche gli interventi adulticidi che avvengono invece con sostanze vaporizzate indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali.

Dal Comune si avvisa che nella notte tra martedì 10 luglio, a partire dalla mezzanotte, e mercoledì 11 luglio, gli operatori di una ditta specializzata effettueranno il trattamento adulticida per eliminare le zanzare adulte presenti sul territorio comunale. Questi trattamenti vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità, quindi non tossiche per uomini o animali.

Si raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta.

Il Comune informerà anche sui prossimi interventi affinché i residenti possano adottare le misure cautelative sopra indicate e informerà prontamente anche nel caso in cui, causa maltempo o pioggia, il trattamento fosse rimandato per non vanificarne l'effetto. 

Il sindaco Juri Taglioli fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso trattamenti simili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica