Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 07:15

Una giornata per le medie, fra memoria e scienza

Un momento dell'inaugurazione

Di mattina i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza al pellegrinaggio con l'Aned e nel pomeriggio è stato inaugurato il nuovo laboratorio



VICOPISANO — Una giornata tutta dedicata all’istituto comprensivo di Vicopisano, fra memoria e scienza.

Sabato scorso, di mattina in sala del consiglio, i ragazzi della scuola media che hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio nazisti con Aned hanno raccontato la loro esperienza in un incontro pubblico, insieme alla professoressa Giulia Marrucci, all’assessore Andrea Taccola e a Massimo Fornaciari di Aned.

A seguire, nel pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione del nuovo laboratorio scientifico, realizzato grazie all’intervento della Fondazione Batini e dell’amministrazione comunale. Per l’occasione gli insegnanti e gli studenti hanno organizzato la prima giornata della scienza e sono stati illustrati ai numerosi genitori e visitatori presenti alcuni esperimenti. Il dirigente scolastico, il professor Crosio, ha ringraziato la Fondazione Batini, l’amministrazione e i rappresentanti d’istituto, sempre molto attivi e presenti.

"Continueremo a sostenere la scuola, a metterla al centro e a investire nei suoi progetti e nelle sue attività", ha detto il sindaco Juri Taglioli.

"Possiamo continuare a realizzare cose tanto importanti - ha aggiungo il vicesindaco Matteo Ferrucci - grazie alla sinergia tra scuola, associazioni, amministrazione e comunità. Un ringraziamento speciale da parte dell’amministrazione va a insegnanti e genitori che hanno realizzato insieme qualcosa di straordinario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica