Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 03 aprile 2014 ore 15:24

Vannini: "Vogliamo il lavoro per pagare i debiti"

“Siamo la spina dorsale dell’Italia ma ci usano per far quadrare i conti. le amministrazioni devono ascoltarci"



PISA — “Siamo la spina dorsale dell’Italia ma ci usano per far quadrare i conti. Siamo il frutto di una generazione di sacrifici e non chiediamo niente rivendichiamo solo il diritto al lavoro per poter investire, assolvere i debiti e mantenere le strutture lavorative. Questa è dignità per un’impresa artigiana”.
In testa al corteo, c'era la presidente del settore costruzioni Cna Pisa Barbara Vannini. Dopo l’evento nazionale che ha radunato a Roma il 18 febbraio circa 60mila persone, l’iniziativa di oggi sembra essere una delle proteste più significative. Tanti i costruttori edili presenti.

“Siamo qui per farci vedere e farci ascoltare dagli amministratori – spiega Barbara Vannini - perché noi vogliamo lavorare sul nostro territorio e devono rendersi conto del danno economico che si è creato affidando gli appalti pubblici ai global service e alle imprese esterne”.

Senza lavoro non c’è impresa. I dati testimoniano che dal 2008 ad oggi l’edilizia ha perso solo nella provincia l’80 per cento del fatturato. Da più di un anno la Cna di Pisa ha avuto continui incontri con i comuni della provincia a cui sono state fatte precise richieste. L’ultimo incontro con il sindaco di Pisa Marco Filippeschi risale al 15 dicembre, in cui sono state fatte delle promesse che fino ad ora non sono state messe in atto.

“Gli imprenditori presenti in piazza oggi vivono del loro lavoro – conclude la Vannini – se gli togliamo questo che cosa gli resta. Ci stiamo battendo anche per l’innovazione, per creare un’apertura che ci permetta di lavorare, ma le amministrazioni devono ascoltarci perché noi continueremo a farci sentire fino a che non ci saranno fatti concreti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica