Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 10:29

Argini Serchio, continua opera di rafforzamento

Un incontro tra l'assessore Monni e il Comune di Vecchiano per le prossime tappe del rafforzamento della sicurezza idrogeologica



VECCHIANO — L'assessora regionale alla Protezione Civile, Rischio Idrogeologico e Difesa del Suolo Monia Monni ha incontrato in videoconferenza il Comune di Vecchiano, col sindaco Massimiliano Angori, per fare il punto sui lavori di rafforzamento agli argini del Fiume Serchio. 

Presenti alla riunione online anche l'Assessora alla Difesa del Suolo del Comune di Vecchiano Sara Giannotti e il Dirigente alla Pianificazione e Governo del Territorio e della Protezione Civile Architetto Luigi Josi. 

"Esprimendo alla Regione Toscana i ringraziamenti per i lavori di rafforzamento arginale eseguiti in questi ultimi mesi nella zona tra Nodica e Migliarino, dove è stato realizzato anche un percorso ciclopedonale, e nella zona di San Frediano a Vecchiano, con l'Assessora Monni abbiamo fatto il punto della situazione sulla partenza della progettazione esecutiva del rafforzamento anche nel centro abitato della frazione di Nodica, che sarà messa a punto a stretto giro, come ci ha assicurato anche l'Assessora durante la riunione", spiega il Sindaco Angori. 

"Inoltre è ormai prossima anche la partenza delle lavorazioni di rafforzamento arginale in località Cortaccia ad Avane, dopo l'imponente lavoro propedeutico, a cura di Acque Spa, di spostamento della conduttura idrica a servizio di gran parte della zona pisana."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura