Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 01 gennaio 2018 ore 17:05

I volontari escono, i ladri colpiscono

Furto alla sede della Pubblica Assistenza mentre i volontari prestavano soccorso durante i festeggiamenti di Capodanno. Rubati pochi spiccioli



VECCHIANO — Non si può certo definire un buon inizio del 2018 quello che si è rivelato alla Pubblica Assistenza di Migliarino, la cui sede è stata visitata dai ladri proprio nelle ore in cui i volontari erano impegnati nel soccorso di emergenza nelle piazze della città durante i festeggiamenti del Capodanno.

I ladri hanno forzato la porta di ingresso della struttura per svaligiare i distributori automatici di cibi e bevande e la cassetta delle offerte sul bancone. La notizia è stata divulgata da Daniele Vannozzi, presidente della Pubblica Assistenza S.R. Pisa con un messaggio ai consiglieri dell'associazione. Il bottino sarebbe di pochi spiccioli.

"Proprio questo - ha spiegato Vannozzi - è il fatto che stupisce e fa più rabbia: nelle nostre sedi, anche in quelle in cui si svolgono servizi ambulatoriali importanti, non circola denaro contante e i nostri servizi sono svolti in convenzione, quindi le risorse viaggiano solo sui conti correnti bancari. L'unica ricchezza presente è la forza e la disponibilità dei nostri volontari che si impegnano, nel loro tempo libero, a cercare di costruire una società più solidale e unita, attenta ai bisogni dei più deboli. Valori che evidentemente non sono importanti per chi non si fa scrupoli a danneggiarci".

"Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che sono anche intervenuti sul posto. - ha concluso Vannozzi - E' il secondo furto che le nostre sedi subiscono in pochi mesi dopo quello del 7 ottobre a Metato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità