Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 31 gennaio 2016 ore 13:20

La nuova sede col nome dello storico volontario

​Si è svolta sabato a Filettole la cerimonia di intitolazione del Distaccamento dei vigili del fuoco volontari al vice capo Giacomo Antonelli



VECCHIANO — Antonelli, storico personaggio vecchianese, fin dal tempo in cui era vigile del fuoco permanente a Pisa ha voluto costituire quella che poi è diventata realtà: una sede dei Vvf volontari nel suo comune.

"Esempio di dedizione e altruismo - ha detto il sindaco Nardi durante la cerimonia - si è sempre impegnato anche come volontario in ogni situazione e circostanza dove l'emergenza lo richiedeva, esempio e testimonianza per tutti i giovani di oggi". 

Il sindaco di Vecchiano ha presenziato alla cerimonia insieme al direttore centrale dell'Emergenza dei Vvf Romano e dall'ingegner Ugo D'Anna, attuale comandante di Pisa, il quale nonostante le difficoltà, è riuscito a portate a termine un corso per vigili del fuoco volontari costituito da 36 persone e parte di queste sono confluite in questo distaccamento.
Presenti alla cerimonia la moglie di Antonelli che insieme al sindaco ha scoperto la nuova insegna del distaccamento, insieme a molti altri familiari amici e colleghi oltre ad associazioni di volontariato di protezione civile, al comandante del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri di Pisa.
Una breve cerimonia che è proseguita con un piccolo convegno riguardante lo stato attuale della Protezione Civile in italia e suoi sviluppi normativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica