QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 0° 
Domani 0° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 26 settembre 2016

Attualità domenica 31 gennaio 2016 ore 13:20

La nuova sede col nome dello storico volontario

​Si è svolta sabato a Filettole la cerimonia di intitolazione del Distaccamento dei vigili del fuoco volontari al vice capo Giacomo Antonelli

VECCHIANO — Antonelli, storico personaggio vecchianese, fin dal tempo in cui era vigile del fuoco permanente a Pisa ha voluto costituire quella che poi è diventata realtà: una sede dei Vvf volontari nel suo comune.

"Esempio di dedizione e altruismo - ha detto il sindaco Nardi durante la cerimonia - si è sempre impegnato anche come volontario in ogni situazione e circostanza dove l'emergenza lo richiedeva, esempio e testimonianza per tutti i giovani di oggi". 

Il sindaco di Vecchiano ha presenziato alla cerimonia insieme al direttore centrale dell'Emergenza dei Vvf Romano e dall'ingegner Ugo D'Anna, attuale comandante di Pisa, il quale nonostante le difficoltà, è riuscito a portate a termine un corso per vigili del fuoco volontari costituito da 36 persone e parte di queste sono confluite in questo distaccamento.
Presenti alla cerimonia la moglie di Antonelli che insieme al sindaco ha scoperto la nuova insegna del distaccamento, insieme a molti altri familiari amici e colleghi oltre ad associazioni di volontariato di protezione civile, al comandante del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri di Pisa.
Una breve cerimonia che è proseguita con un piccolo convegno riguardante lo stato attuale della Protezione Civile in italia e suoi sviluppi normativi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità