Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 06:30

Lavori per la sede distaccata della Municipale

Sopralluogo del sindaco di Vecchiano alla futura sede della Polizia Municipale di Migliarino. Interventi per 180mila euro



VECCHIANO — Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione degli impianti a quella che si appresta a diventare la sede distaccata della Polizia Municipale in via Fucini a Migliarino Pisano. “Dopo aver terminato, nel corso del 2021, i lavori alla parte esterna, e nello specifico relativamente alla copertura dell’immobile - ha riferito il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori -, opere per un valore complessivo di circa 90mila euro, sono iniziate adesso le lavorazioni interne all’edificio”.

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha effettuato un primo sopralluogo, insieme alla struttura tecnica comunale e alla ditta incaricata di svolgere i lavori. “Si tratta, nello specifico, di interventi finalizzati alla riqualificazione energetica e al miglioramento degli impianti, per un valore complessivo di 180mila euro. Le lavorazioni saranno infatti finalizzate a rendere sempre più sostenibili i consumi legati al riscaldamento, al consumo elettrico e idrico relativi all’immobile, dotandolo di illuminazione a led e quindi a basso consumo, e mettendo a punto una riclassificazione energetica e green degli impianti che consentano anche di andare incontro ad una sempre maggiore virtuosità dal punto di vista ambientale".

L'edificio, con una superficie di circa 200 metri quadri, una volta ristrutturato ospiterà gli uffici comunali della Polizia Municipale, al fine di garantire un maggior presidio territoriale e di prossimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno