Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 15:58

Nuova segnaletica orizzontale e verticale

Investimento del Comune per la sicurezza stradale: lavori per 120mila euro con un accordo quadro di durata quadriennale



VECCHIANO — Sono partiti in questi giorni i lavori volti al rifacimento della segnaletica orizzontale e della posa in opera di nuova segnaletica verticale, lavori commissionati dal Comune di Vecchiano tramite un accordo quadro della durata di 4 anni per un importo complessivo di 120mila euro, 30mila euro all'anno.

"Gli interventi sono disseminati su tutto il territorio comunale - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori -: nello specifico, il rifacimento della segnaletica orizzontale riguarderà tutte le strade principali sia del capoluogo sia delle frazioni, con l'inclusione di parcheggi, zebrature, rallentatori e stalli invalidi. Saranno poi effettuati interventi di sistemazione della segnaletica verticale presente e danneggiata su tutto il territorio comunale, ancora una volta sia per il capoluogo sia per le frazioni. Si aggiungeranno poi operazioni mirate e necessarie quali: posa in opera di nuova segnaletica verticale finalizzata a una maggiore sicurezza per gli utenti della strada, sia su Via del Capannone che su Via di Radicata; e installazioni di delineatori di margine della carreggiata". 

"Concludo sottolineando che le lavorazioni sono già state avviate nelle frazioni di Filettole, Avane, e Migliarino, compresa Via del Mare, Via Traversagna, Via dei Salcetti e Via di Radicata, dove sono già state eseguite le lavorazioni relative alle messa a punto della nuova segnaletica orizzontale. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno