QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 5° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 24 gennaio 2019

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 07:00

Pontasserchio, un altro mese per finire i lavori

Altri trenta giorni di lavori sul ponte, per ultimare il consolidamento e realizzare le passerelle pedonali, in linea con la tempistica prevista



VECCHIANO — Completate nel corso di questa settimana le lavorazioni sulle travi longitudinale lato mare del ponte di Pontasserchio, da lunedì 1 ottobre le lavorazioni si sposteranno lato monte e il ponte sarà chiuso solo per pochi minuti, per consentire la modifica della segnaletica. Quindi un altro mese, se non meno, di senso unico alternato, prima della chiusura definitiva del cantiere.

Nella prima settimana di ottobre si lavorerà nella parte sottostante al piano stradale per tutta la lunghezza del ponte. Successivamente, si procederà alla realizzazione delle due passerelle pedonali che si prevede saranno completate entro ottobre.

La Provincia ha fatto sapere che nella parte sottostante il piano stradale le demolizioni e i ripristini sono stati effettuati su zone più ampie di quelle previste alla fine di luglio e ciò ha comportato un tempo maggiore per questo tipo di lavorazioni rispetto a quanto previsto a luglio stesso. 

Nonostante ciò la riapertura completa del ponte rimane prevista, hanno assicurato dalla Provincia, entro il mese di ottobre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura