Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 26 ottobre 2014 ore 14:37

Verso il Marocco con i pezzi dei veicoli rubati

Gli uomini della squadra mobile della questura di Pisa hanno fermato l'uomo proprio mentre stava salpando per portare la refurtiva nel maghreb



PISA — Pensava di aver fatta franca smontando i pezzi di quattro scooter Yamaha e di una bici da corsa nascondendoli nella propria automobile per portarli in Marocco, ma non è stato così. Gli uomini della squadra mobile di Pisa lo hanno fermato a Livorno. Gli agenti con l’aiuto della guardia di finanza e dell’autorità doganale, sono riusciti a mettergli le manette quando l’automobile era già stata imbarcata su una nave diretta a Tangeri.

A finire in manette è stato un marocchino di 39 anni, residente a Pontedera, che aveva nascosto all’intero dell’automobile su cui viaggiava con tutta la famiglia, i pezzi dei veicoli rubati.

L’uomo infatti aveva imbarcato a Livorno l’automobile, una Opel Astra station wagon e se la polizia, la guardia di finanza e l’autorità doganale non fossero intervenute tempestivamente, alle 23 di sabato sera sarebbe salpato in direzione del suo paese di origine. Gli agenti della squadra mobile di Pisa e i militari delle fiamme gialle, però sono entrati in azione proprio quando l’uomo attendeva di salpare e hanno trovato ciò che cercavano all’interno della sua automobile, ovvero i componenti degli scooter di marca Yamaha e della bicicletta. L’operazione di polizia, andata a buon fine e non ancora conclusa si è sviluppata dopo varie indagini della squadra mobile della questura di Pisa che da tempo era sulle tracce dello straniero residente a Pontedera. Gli uomini della squadra mobile stanno ancora indagando, per capire se il meccanismo criminale messo in piedi dallo straniero prevedeva la collaborazione di complici o comunque di altri soggetti a vario titolo. Per il momento il marocchino rimane in stato di fermo con l’accusa di riciclaggio, lunedì il gip dovrebbe firmare la convalida dell’arresto.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità