Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 13:17

Bassilichi esclude licenziamenti

L'azienda ha raccolto le istanze provenienti da enti e sindacati, ma è intenzionata a procedere alla razionalizzazione delle sedi



FIRENZE — Vertice in Regione sul futuro dello stabilimento Bassilichi.  L'azienda ha raccolto le istanze provenienti da enti e sindacati escludendo i licenziamenti.

All'incontro erano presenti Gianfranco Simoncini, consulente per il lavoro del presidente della Regione, il responsabile risorse umane dell'azienda Stefano Rogai, l'assessore comunale con delega al lavoro Giuseppe Forte, e il consigliere provinciale con delega alla difesa del lavoro Gabriele Toti.

Le richieste fatte alla Bassilichi sono l'apertura di un confronto sindacale e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Dai rappresentanti pisani giunge anche la richiesta di mantenimento dell' attività sul territorio, e con questa ottica hanno offerto la massima disponibilità a seguire il confronto tra organizzazioni sindacali e azienda, mettendo a disposizione le loro sedi di Comune e Provincia per un eventuale tavolo.

L'azienda, pur ribadendo la volontà di procedere con la razionalizzazione delle proprie sedi e di andare avanti nella chiusura della sede di Pisa, si è detta disponibile all'apertura di un confronto con le organizzazioni sindacali, ribadendo il proprio impegno a mantenere inalterati i livelli occupazionali non prevedendo in alcun modo licenziamenti e cercando tutte le soluzioni possibili per alleviare i disagi dei lavoratori. Bassilichi ha inoltre sottolineato la propria volontà di mantenere un rapporto con la realtà pisana, in particolare con l'Università.

L'incontro si è concluso con l'impegno ad avviare in tempi brevi la trattativa con le organizzazioni sindacali. Regione, Provincia e Comune hanno inoltre ribadito la loro disponibilità ad avviare anche tavoli di confronto istituzionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità