Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 09 giugno 2015 ore 16:50

Reddito di cittadinanza, la proposta di Sel

Simonetta Ghezzani

Ghezzani: “Il Comune aderisca alla campagna di Libera in favore di una legge ad hoc”. 8 consiglieri appoggiano e presentano una mozione urgente



PISA — Su proposta della consigliera Simonetta Ghezzani e con l’adesione dei gruppi consiliari Movimento 5 stelle, Una città in comune - Prc e dei consiglieri del Gruppo Misto Armando Paolicchi e Safeno Landucci, è stata presentata, questa mattina, una mozione urgente perché il Comune di Pisa aderisca alla campagna dell'associazione Libera in favore di una legge sul reddito di cittadinanza.

“Dal 2008 al 2014 - spiega Ghezzani - la crisi in Italia e in Europa, secondo i dati Istat, ha più che raddoppiato i numeri della povertà relativa ed assoluta. Dieci milioni di italiane e italiani vivono in condizione di povertà relativa e sei milioni in condizione di povertà assoluta. Le diseguaglianze sono cresciute a dismisura e diventate insopportabili. Nella mozione, in particolare, si chiede, oltre all’istituzione del reddito di cittadinanza, l’impegno a realizzare sul territorio anche azioni di promozione delle tematiche oggetto della campagna stessa, quali la legalità, la lotta alla criminalità e la promozione della coesione sociale, coinvolgendo associazioni, comitati, sindacati e movimenti. Più la povertà aumenta più le diseguaglianze si ampliano, più le mafie si rafforzano. Per questo in Italia è necessario avere una misura come il reddito minimo o di cittadinanza. Non è impossibile - conclude la Ghezzani - non è una proposta irrealistica: è una scelta di buon senso, necessaria e giusta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità