Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 08:20

Oggi la festa celtica di Migliarino

Fino alle 20 spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini



VECCHIANO — Una festa celtica in uno dei luoghi fulcro della vita sociale e culturale dei duchi Salviati nell'Ottocento è in programma per oggi fino alle 20 in viale dei Pini a Migliarino, nel cuore della tenuta Salviati nel tratto compreso tra la chiesa di San Ranieri e la Villa dei Duchi. Ad organizzarlo il Centro commerciale naturale di Vecchiano, in collaborazione con la Confesercenti ed il patrocinio del Comune. “Per la prima volta – spiega Gabriella Sani, presidente del Ccn di Vecchiano che raggruppa oltre settanta attività – organizziamo una festa sul viale dei Pini. Strada all'interno della Tenuta che vogliamo riscoprire e far conoscere anche ai non residenti. Ci saranno spettacoli di strada con giochi di fuoco, suonatori di cornamusa, danze popolari, falconieri e giochi per bambini. E ancora bancarelle con prodotti celtici e medievali, in attinenza con il tema della festa. Alle 19 concerto e spettacolo dell'associazione di promozione sociale "La dama e l'unicorno", ispirato al Canto di Natale di Dickens”. 

Il Centro commerciale naturale si prepara poi al prossimo appuntamento, il tradizionale mercatino dell'Immacolata a Nodica. “I commercianti di tutto il comune – conclude Sani – nonostante le difficoltà del momento continuano ad impegnarsi per promuovere le loro attività. A loro un grandissimo ringraziamento per questi sforzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica