Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 12 gennaio 2019 ore 15:23

Aldo Catarsi, una vita dedicata alla musica

Il sindaco e l'amministrazione comunale esprimono cordoglio per la scomparsa del noto fisarmonicista: "Grazie maestro, ci hai dato tanto"



VICOPISANO — "La scomparsa improvvisa di Aldo Catarsi, ieri sera a 91 anni, ci riempie di dolore e ci stringiamo con affetto a sua moglie, a suo figlio e alla sua famiglia". In una nota il sindaco Juri Taglioli e l'amministrazione comunale di Vicopisano esprimono cordoglio per la scomparsa del musicista.

Proprio domani si sarebbe dovuta svolgere una giornata in onore del maestro.

"La festa non ci sarà, purtroppo - si legge nella nota dell'amministrazione- ma l'omaggio al talento e a una vita dedicata alla musica di questo illustre musicista capronese c'è e ci sarà, oggi, domani e sempre" e prosegue "Ringraziamo Aldo e la famiglia che avevano detto subito sì, generosi come la vera arte, generosi come la musica".

Aldo Catarsi e la moglie Floriana

Il Maestro Catarsi, fisarmonicista, nato a Pisa nel 1928, in carriera ha scritto e composto 3.983 brani, tra sottofondi per documentari, colonne sonore per film e canzoni. Nel 1983, al momento di andare in pensione, aveva fondato le Edizioni Musicali Catarsi, "A testimonianza del fatto - aggiungono il sindaco Taglioli e l'amministrazione - che non si può andare in pensione dalla musica e dal talento".

Alla vita e alle opere del Maestro, autore anche dell'inno Forza Pisa, è stato dedicato molto spazio nella recente pubblicazione di Carlo Raffaelli e Luca Doni.

"Ci mancherà il Maestro  - conclude la nota - ci mancherà l'amico, ci mancherà essere stati a un soffio dal poterlo festeggiare in un Teatro pieno di amici, familiari, cittadini. Ma non dimenticheremo mai tutto quello che ci ha dato e che mentre scriviamo queste parole di commiato ci risuona nella testa. Grazie Maestro e arrivederci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inno Pisa Calcio - Pisa Calcio Anthem

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica