Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 12:55

Il borgo illuminato per gli auguri solidali

Una foto di piazza Cavalca diventa un biglietto d'auguri. Il ricavato sarà devoluto a Misericordia e Croce rossa per le loro attività



VICOPISANO — Il borgo illuminato a festa per Natale diventa un biglietto d'auguri solidale. Una foto di piazza Cavalca, scattata a titolo gratuito da Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano è stata stampata su dei cartoncini solidali e il ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

 "I biglietti di auguri - spiega l'assessora all'associazionismo Fabiola Franchi - possono essere comprati con una piccola donazione e l'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Vicopisano, al Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme, per le loro molteplici attività a favore della comunità e delle persone più fragili, e all'Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, per l'acquisto di una nuova ambulanza, dopo che, purtroppo, quella che serviva per le attività di emergenza è andata distrutta in un incendio. Ringrazio Comito e il FotoClub per aver messo, ancora una volta, a disposizione il loro tempo e questa bella immagine."

"E' bello pensare di poter accompagnare un dono - aggiunge l'assessora alle politiche sociali, Valentina Bertini - con un biglietto di grande valore, vista la destinazione dell'offerta, come è spiegato sul retro del cartoncino stesso. E' come mettere più sentimento in ciò che regaliamo a familiari e amici. E nell'occasione si può, magari, fare acquisti proprio nelle nostre attività, per questo spero che se ne aggiungano altre, alla lista di chi tiene i biglietti, e che insieme contribuiamo a sostenerle, come possiamo. Solidarietà per chi è in difficoltà, grazie alle nostre associazioni di soccorso, e supporto al nostro tessuto produttivo. I piccoli gesti di tanti possono fare molto. Già alcune aziende stanno partecipando, con generosità, al progetto, e a nome dell'Amministrazione, le ringrazio molto."

Per informazioni sull'acquisto dei cartoncini solidali è possibile consultare il sito www.comune.vicopisano.pi.it o telefonare al numero 342/8096865.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno