Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 11:00

Centisti premiati durante il Consiglio comunale

I centisti premiati con il sindaco Matteo Ferrucci

A Vicopisano, nella seduta di lunedì 8 Novembre, sono stati premiati gli studenti e le studentesse diplomati con il massimo dei voti



VICOPISANO — Durante il Consiglio comunale di Vicopisano, l’amministrazione ha premiato gli studenti e le studentesse residenti che hanno ottenuto il diploma con cento e cento e lode: Margherita Andolfi, Simone Palai, Martina Malerbi, Greta Cioli, Sall Daby (cento e lode), Elia Leonardi, Micky Pio Coppola, Alba Del Ry ed Elisa Salidu (cento e lode).

“Un modo per ringraziarvi per quello che avete fatto e per quello che rappresentate per la nostra comunità – ha detto il sindaco Matteo Ferrucci – siamo sempre più soddisfatti della notevole qualità della nostra scuola. L’amministrazione la mette sempre al centro e la supporta anche a livello economico, ma la scuola la fanno gli studenti, le studentesse e i docenti che danno loro gli strumenti e gli insegnamenti per affrontare le superiori e poi la loro vita, universitaria e non”. Poi, un appello ai giovani premiati. “Vi chiedo, con umiltà e speranza, di mettere il vostro talento e i risultati che avete ottenuto e otterrete, oltreché a servizio vostro, delle vostre vite professionali e umane, delle vostre famiglie, anche anche a servizio della nostra comunità – ha concluso il sindaco – complimenti a tutti e a tutte”.

Dopodiché, ha preso la parola anche Elena Pardini, consigliera delegata alla Progettazione scolastica. “È sempre emozionante vedere le espressioni dei ragazzi e delle queste ragazze in queste circostanze – ha detto – da maestra in pensione, conoscendo alcuni di loro, posso dire che molto spesso il buongiorno si vede dal mattino. Sono poi tanti i fattori che permettono ai bambini e alle bambine di mantenere le promesse che hanno dentro: le loro famiglie, perché è determinante il loro supporto, e poi una buona scuola, ancorata al territorio con un rapporto interattivo e una efficace collaborazione con l’amministrazione. Spero che possiate fare della vostra vita, non solo lavorativa, ciò che volete farne, con impegno, con passione e tanta, tanta bellezza. Grazie a tutti e a tutte voi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno