Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 09 agosto 2023 ore 11:30

Fondazione Batini, borse di studio per 17mila euro

La consegna delle borse di studio per l'edizione 2022

L'ente rilancia la propria missione a sostegno degli studenti e delle studentesse meritevoli con borse di studio per medie, superiori e università



VICOPISANO — La Fondazione "Ettore Baroni" scende in campo ancora una volta per dare il proprio sostegno a studenti e studentesse meritevoli del territorio.

Si tratta ormai di una vera e propria tradizione. Quest'anno, l'ente ha deciso di assegnare 10 borse di studio di 400 euro ciascuna a studenti e studentesse delle scuole medie che, in ogni anno del loro percorso, abbiano ottenuto una votazione finale minima di 8. E ancora, 10 borse di studio di 800 euro ciascuna per gli alunni delle superiori che, in ogni anno del quinquennio, ottengano una votazione minima di 7.

La Fondazione, inoltre, ha predisposto degli aiuti anche per gli universitari: saranno 5 borse di studio di 1.000 euro ciascuna per gli studenti in pari con gli esami, che, in ogni anno del loro percorso di studi, abbiano conseguito una votazione media minima di 25.

"Anche quest'anno la consegna delle borse di studio dovrà essere una festa - ha detto il presidente della Fondazione, Riccardo Vanni - l'idea del professor Batini era quella di dare agli studenti meritevoli, residenti nel Comune, la possibilità di andare avanti nonostante eventuali difficoltà".

I ragazzi e le ragazze che manterranno le medie di riferimento, dovranno presentare l'Isee della famiglia uguale o inferiore a 35mila euro, l'attestato di votazione e, per gli universitari, la certificazione di essere in pari con gli esami.

Le domande devono essere inoltrate, entro il 30 ottobre 2023, alla Fondazione Batini, in Viale XX Settembre 23 a Vicopisano (050/799030), consegnate a mano, oppure inviate tramite mail a fondazionebatini@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno