Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 15:14

I militari fanno brillare un ordigno bellico

La granata rinvenuta a Caprona

Una granata illuminante americana della Seconda Guerra Mondiale è stata trovata da un cittadino a Caprona e segnalata ai carabinieri



VICOPISANO — Un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto al margine della strada sotto un ponte stradale a Caprona, è stato fatto brillare questa mattina dagli specialisti del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

E' stato un cittadino  a trovare l'ordigno e e segnalarlo ai militari della Stazione carabinieri di San Giovanni alla Vena, i quali hanno interdetto l'area e avviato i protocolli previsti.

I militari di Piacenza, una volta arrivati sul posto, hanno preso capito che si trovavano di fronte granata d’artiglieria da 105 mm illuminante di produzione statunitense. L’ordigno, rimosso in sicurezza, è stato fatto brillare in una zona idonea poco distante dal luogo del rinvenimento. L’assistenza sanitaria è stata garantita da personale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno